carli55

Default Consiglio M-AUDIO FIREWIRE 410, si o no????

ciao a tutti,

ho un NOTEBOOK toshiba dynabook PIII, RAM 196mB, sistema operativo
win2000, uso un 4 tracce a cassette tascam su cui registro solo voci e
chitarre che poi acquisisco, traccia x traccia, e monto su CUBASE VST
32. Ho un sacco di problemi di sync dovuti all'oscillazione del
nastro. Non mi è possibile fare hard disk recording perchè la scheda
audio del notebook non essendo dedicata ha una latenza tale che rende
impossibile registrare su cubase mentre si ascolta.

Per risolvere tutti i problemi pensavo di acquistare una scheda audio
di fascia media.
Prima ero orientata verso le schede USB, in particolare M-AUDIO USB
QUATTRO ma ho sentito in molti dire che con queste non potrei
registrare 4 tracce contemporaneamente in quanto la porta USB1 non
arriva a tanto.
Stò quindi valutando l'acquisto di una M_AUDIO FIREWIRE 410, ho visto
che come requisiti minimi ci sono e che ha i driver per Win2000. Mi
sembra di capire che riuscirebbe a farmi registrare 4 tracce
simultanee e che andrebbe bene anche per un eventuale pc fisso con un
pò più di ******** che ho intenzione di acquistare in futuro.

Visto che la suddetta costa non poco vorrei avere l'ultimo consiglio
da voi che ve ne intendete più di me x evitare di buttare via soldi.

Rischio di comprare qualcosa che poi il mio notebook non riuscirà a
gestire? (la ram mi sà che non la posso + aumentare...). Ci sono
soluzioni più adatte di questa (o equivalenti ma più economiche) per
ciò che devo fare io?

grazie a chi vorrà darmi consigli utili

carli55

Posting Rules

Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Similar Threads
on topic: we need a rec.audio.pro.ot newsgroup! Peter Larsen Pro Audio 125 July 9th 08 06:16 PM
common mode rejection vs. crosstalk xy Pro Audio 385 December 29th 04 01:00 AM
OT Political Blind Joni Pro Audio 337 September 25th 04 03:34 AM
here is how firewire ports fail George Pro Audio 13 September 11th 04 09:11 PM